SGOMBERARE CANTINA, VILLA, APPARTAMENTO: LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Di seguito troverete le risposte alle domande più frequenti che ci vengono fatte su sgomberare una cantina oppure sgomberare una villa o ancora sgomberare un appartamento.

domande più frequenti su sgomberi e traslochi

Rispondiamo alle domande sullo sgombero e trasloco, svuotare una cantina e quanto costa sgomberare.

  1. Come fare per svuotare una cantina? Scopri la Risposta.
  2. Quanto tempo ci vuole per sgomberare una cantina? Scopri la Risposta.
  3. Quanto costa far sgomberare una cantina? Scopri la Risposta.
  4. Chi porta via i mobili vecchi? Scopri la Risposta.
  5. Quanto costa lo sgombero di un immobile (prezzi aggiornati 2021)? Scopri la Risposta.
  6. Quanto costa far sgomberare un garage? Scopri la Risposta.
  7. Quanto costa fare un trasloco? Scopri la Risposta.
  8. Come si organizza un trasloco? Scopri la Risposta.

1) Come fare per svuotare una cantina?

Spesso abbiamo le cantine piene di materiale che non ricordiamo di avere e senza rendercene conto continuiamo a riempirle di tutto ciò che non ci serve.
Non sarebbe più comodo invece avere la tua cantina libera per poterla utilizzare in maniera utile e consapevole invece che come discarica?

La risposta

La risposta è semplice rivolgiti a dei professionisti che ti garantiranno un lavoro rapido e pulito. Tutto il materiale inoltre sarà regolarmente smaltito presso discariche autorizzate senza il pericolo di incorrere in pesanti sanzioni.

2) Quanto tempo ci vuole per sgomberare una cantina?

Ovviamente la risposta dipende da quanto è grande la cantina e da quale e quanto materiale è occupata.
Potrebbero volerci un paio d’ore come una mezza giornata, comunque solitamente è un lavoro abbastanza rapido e che svolgiamo in tempi brevi.

La risposta

Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a persone capaci di fare il loro mestiere anche perché potrebbe sembrare un’operazione semplice ma se guardata nel dettaglio ci accorgiamo che abbiamo diversi tipi di materiale con diverso peso e ogni cosa va smaltita nella maniera corretta seguendo regole ben precise per non rischiare di dover pagare sanzioni etc.

3) Quanto costa far sgomberare una cantina?

Se vuoi una risposta netta non possiamo dartela in quanto tutto dipende da quanto è carica di materiale la cantina inoltre quali materiali la occupano, cosa deve essere smaltito e cosa no insomma ci sono diversi fattori che posso influenzare il costo di tale operazione.

La risposta

Di seguito una tabella dei costi per farti capire:

DIMENSIONI IN METRI

MATERIALI

PREZZI

3X2

LEGNO

DA 200

3X2

MISTO

DA 300

4X2

LEGNO

DA 250

4X2

MISTO

DA 350

>4X2

LEGNO E MISTO

da visionare

Scopri l'esatto prezzo di uno sgombero

Se vuoi esattamente sapere QUANTO COSTA FAR SGOMBERARE UNA CANTINA inviaci delle foto dettagliate del materiale da smaltire tramite WhatsApp oppure chiedi un incontro con un nostro commerciale di zona che ti farà immediatamente un preventivo personalizzato.
Noi di La Madonnina ovviamente rispetteremo sia in fase di preventivo che successivamente quando svolgeremo il lavoro tutti i protocolli previsti per legge dalle norme anti-covid, tutto il personale sarà munito di mascherine e protezioni individuali. Assicuriamo inoltre a protezione dell’ambiente che tutto il materiale sarà da noi regolarmente smaltito rispettando le norme in materia di sicurezza ambientale.

4) Chi porta via i mobili vecchi?

Con noi di La Madonnina non dovrai preoccuparti assolutamente di nulla faremo tutto noi senza crearti nessun disagio.

La risposta

PENSIAMO A TUTTO NOI!
Il cliente dovrà solo preoccuparsi di contattarci per richiedere un preventivo, valutarlo e accettarlo. A quel punto saremo noi di La Madonnina ad occuparci di tutto il resto.
Il giorno stabilito per lo sgombero saremo da te per eseguire la prestazione richiesta, raccoglieremo tutto il materiale non necessario e ci occuperemo completamente dello smaltimento dei mobili portandoli presso discariche autorizzate. Smaltiremo il mobilio in base alle particolari richieste del cliente, siamo flessibili e attenti alle varie esigenze dei nostri clienti.

5) Quanto costa lo sgombero di un immobile (prezzi aggiornati 2021)?

La Madonnina propone un tariffario onesto e completo di un servizio che rispetta tutte le norme attualmente in vigore: dalla sicurezza per quanto riguarda le norme anti-covid, alla tutela ambientale e di conseguenza il regolare smaltimento dei rifiuti.

La risposta

Dobbiamo tenere in considerazione più fattori come ad esempio:
– Il piano dell’immobile dove svolgere lo sgombero.
– Quanto materiale è da sgomberare.
– Se allo sgombero segue un trasloco.
– Se ci sono mobili eventualmente da rimontare.
– I giorni di lavoro necessari allo sgombero.
– Quanto personale verrà impegnato per il lavoro.
– La necessità di utilizzare una scala a noleggio.
– Il costo della discarica.
– La distanza del luogo in cui si svolgerà lo sgombero.

Di seguito la tabella che ti farà capire quanto costa:

N. LOCALI

PREZZI

BILOCALE

DA 350

TRILOCALE

DA 500

QUADRILOCALE

DA 700

>QUADRILOCALE

DA VISIONARE

6) Quanto costa far sgomberare un garage?

Il costo per questo tipo di servizio è estremamente variabile in quanto tutto dipende da quanto materiale presente nel garage è da smaltire e quanto no, dal suo volume e dal tempo che occorre per svolgere l’intero lavoro.
L’unico modo per sapere realmente QUANTO COSTA FAR SGOMBERARE UN GARAGE è contattare una ditta che si occupa di questo e farsi fare un preventivo personale adatto alle proprie esigenze.

La risposta

A seguito di un contatto telefonico un nostro incaricato sarà disponibile per un incontro, ovviamente rispettando tutte le norme anti-covid previste dal governo a prevenzione della situazione pandemica, già durante il primo appuntamento saprai esattamente QUANTO COSTA FAR SGOMBERARE UN GARAGE e avrai il tuo personale preventivo.a

7) Quanto costa fare un trasloco?

Questa domanda ci viene fatta molto spesso ma purtroppo non è così semplice dare una risposta netta.
Difatti basti pensare a tutte le variabili possibili di un trasloco, ecco perché QUANTO COSTA TRASLOCARE dipende davvero da caso a caso.

La risposta...

Quali possono essere le variabili che influenzano il costo?
– Il piano a cui si trova l’appartamento dove svolgere il trasloco: più il piano è alto e più ci vuole tempo per trasportare il materiale da su a giù.
– La quantità del materiale: quanti mobili ci sono in casa, il loro peso, quanti elettrodomestici, quanti oggetti vari sono da imballare accuratamente come bicchieri, piatti, vasi, quadri, vestiti, libri ecc.
– La quantità e difficoltà dei mobili da rimontare: esistono mobili particolarmente difficili da smontare e/o rimontare per la loro complessità o grandezza.
– Il numero dei giorni di lavoro necessari al trasloco: potrebbero essere necessarie poche ore come diversi giorni per effettuare un trasloco completo.

e ancora...

– Quanto personale verrà impegnato per il lavoro: in base alla mole di lavoro verrà valutata la quantità di persone necessarie a svolgere il lavoro in maniera più idonea.
– La necessità di utilizzare una scala a noleggio: potrebbe essere necessario il noleggio di una scala per raggiungere un piano alto e rendere il lavoro più agile.
– Il costo per lo smaltimento di eventuale materiale da smaltire: durante il trasloco spesso si decide di smaltire vecchi mobili che non saranno necessari nella nuova abitazione.
– La distanza dal luogo di partenza al luogo di destinazione del trasloco: ovviamente anche il chilometraggio, il tempo del tragitto e il costo della benzina sono dati da tenere in considerazione.

Ecco perché a Quanto costa fare un trasloco

Non è possibile dare un valore fisso, troppe sono le varianti da prendere in considerazione e infinite le richieste dei clienti che sono sempre e inevitabilmente diverse. Noi di La Madonnina ci impegniamo sempre al massimo per soddisfare ogni tipo di particolare necessità, il nostro obiettivo è la soddisfazione del cliente vantiamo anni di esperienza e clienti soddisfatti del nostro operato.

8) Come si organizza un trasloco?

Potrebbe sembrare cosa semplice ma in realtà non è proprio così bisogna essere in grado di gestire con attenzione i tempi e sapere maneggiare in maniera corretta tutti i materiali onde evitare danni. Avere l’attrezzatura necessaria per lo smontaggio e il rimontaggio e avere a disposizione mezzi capienti e personale forte per poter eseguire il lavoro.

La risposta

Analizziamo ora passo per passo le varie fasi dell’organizzazione di un trasloco dall’imballaggio al rimontaggio finale:
1) Il giorno fissato del trasloco il personale dedicato si recherà sul posto all’ora pattuita e inizierà la fase di imballaggio accurato di tutto il materiale; questa fase è estremamente delicata, pensiamo all’imballaggio di ogni bicchiere e ogni piatto che deve essere fatto con attenzione onde evitare rotture durante il trasporto.
2) Si procede con lo smontaggio di tutti i mobili e alla loro collocazione in strada; anche questo passaggio è delicato in quanto i mobili sono pesanti e non vanno danneggiati.
3) Potrebbe essere necessario e d’aiuto l’utilizzo di un’autoscala posizionata in strada oppure in un cortile interno; in questo caso si permette di velocizzare particolarmente il lavoro in quanto si carica più materiale in minor tempo.

poi...

4) Una volta che tutto il materiale è pronto per essere traslocato si parte e si raggiunge il luogo di destinazione finale.
5) Una volta arrivati avviene il procedimento inverso ovvero tutto il materiale dovrà essere sballato e i mobili rimontati sempre con la stessa attenzione e delicatezza.
6) Una volta finito il tutto il personale si occuperà della pulizia di tutto il materiale da imballaggio lasciando l’appartamento pulito e libero.
7) Nel caso in cui il cliente abbia chiesto anche lo smaltimento di vecchio materiale e/o elettrodomestici bisognerà passare dalla discarica per occuparsi dello smaltimento.

Vuoi capire meglio come si organizza un trasloco?

Per avere idea di COME SI ORGANIZZA UN TRASLOCO devi avere bene in mente tutti i vari passaggi per ogni dubbio puoi contattarci e chiedere qualsiasi tipo di info.
Ci teniamo a puntualizzare che noi di La Madonnina lavoriamo in completa sicurezza e dalla fase di preventivo al lavoro finale saremo muniti di tutti i dispositivi di sicurezza che la legge impone per limitare la diffusione del Covid-19.

Richiedi il servizio di sgombero o trasloco

Per richiedere i servizi di sgomberi e/o traslochi chiama l’info line 0248911533 e spiegaci di cosa hai bisogno così da prenotare l’incontro con un nostro tecnico che ti farà un preventivo gratuito.
Possiamo anche farti un preventivo di massima basterà inviarci alcune foto all’indirizzo mail info@lamadonninasnc.it o su WhatsApp al numero 3319288272 indicando l’indirizzo e il piano di ubicazione infine la presenza o meno di un cortile interno che offra la possibilità di sostare coi nostri mezzi.
Inoltre puoi compilare il nostro modulo qui nel sito così da fissare insieme il giorno ideale e definire i costi e i tempi e le modalità di sgombero.

INFO LINE

0248911533

WHATSAPP

3319288272

MAIL

info@lamadonninasnc.it

MODULO

Compila il modulo

MODULO

Per tutte le domande sui servizi che eroghiamo, compila il modulo e ti risponderemo il prima possibile.